Garda e Olio

IL LAGO DI GARDA E L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA GARDA DOP

Menzionato da Virgilio nell’Eneide, oltre che prediletta dimora di Catullo, Benacus, l’odierno Lago di Garda, è da secoli conosciuto per il suo clima dolce e per i paesaggi di rara bellezza. L’incontro tra l’acqua e la terra rende possibile la coltivazione dell’olivo (e di altre colture) a latitutini altrimenti proibitive.

La coltura dell’Olivo è stata introdotta sul Garda presumibilmente in epoca romana, sfruttando principalmente le zone pianeggianti e i dolci declivi delle colline moreniche.

L’Olio del Garda nel corso dei secoli è divenuto parte della tradizione agricola locale, e la produzione si è evoluta sino ad arrivare al pregiatissimo Olio Garda Dop.

Prodotto d’eccellenza assoluta, tutelato dalla Denominazione di Origine Protetta, è disponibile solo in limitate quantità, dovendo rispettare gli elevati standard qualitativi imposti dal protocollo di produzione.

Il Consorzio di Tutela del Garda Dop garantisce il rispetto del disciplinare.

Edyllium - Linea Cosmetica con Olio Extravergine di Oliva GARDA DOP

L'Olio e i cosmetici EDYLLIUM

L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA GARDA DOP: PROPRIETA’ COSMETICHE

Edyllium - Linea Cosmetica con Olio Extravergine di Oliva GARDA DOP

La linea cosmetica Edyllium rende omaggio all’olio extravergine di oliva Garda Dop, utilizzandolo puro, senza modifiche chimiche, al fine di preservarne tutte le proprietà cosmetiche naturali.

L’olio extravergine di oliva Garda Dop ha una struttura dei grassi tale da renderlo affine al sebo della pelle umana, è ricco di vitamina E, polifenoli e carotenoidi. Queste sostanze sono caratterizzate da una naturale funzione anti-ossidante e anti-invecchiamento, contrastando le dannose azioni dei radicali liberi.

Tutti i prodotti della linea cosmetica Edyllium contengono l’olio extravergine di oliva Garda Dop, utilizzandolo in sinergia con altri principi attivi naturali, al fine di sfruttarne al meglio le proprietà.

Edyllium è sinonimo di comfort ed efficacia, anche in caso di pelle secca o sensibile. Le fragranze ed i colori sono ispirati alla natura del lago di Garda, per una esperienza sensoriale aromatica e cromatica completa ed appagante.